LE ALTRE DI A

Juventus, colpo Coman. Rispunta l’idea Cerci

TORINO – La Juve si è assicurata il francese Kingsley “King” Coman, appena maggiorenne, jolly di centrocampo (può giocare da esterno oppure trequartista) cresciuto nel vivaio del Psg. Mancano la firma e l’annuncio, ma è praticamente fatta. Sbaragliata la concorrenza internazionale (Arsenal, Monaco, Bayern), il club bianconero offrirà il primo contratto da professionista al ragazzo da poco entrato nel giro dell’Under 21 transalpina, dopo aver debuttato in Ligue 1 ad appena 16 anni sotto la gestione parigina di Ancelotti. Si tratta dell’ennesimo colpo low cost di Marotta, uno specialista nel ramo dei parametri zero. Al Psg andrà soltanto un premio di valorizzazione. Insomma, Coman sembra avere tutte le carte in regola per recitare il remake del film in bianconero del suo connazionale Pogba, anche se in un primo tempo verrà presumibilmente aggregato alla Primavera allenata da Fabio Grosso.

E chissà che la sceneggiatura non possa presto comprendere anche il 19enne Adrien Rabiot, intenzionato a non rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2015 con lo stesso Psg. Sul centrocampista ci sarebbero anche gli occhi della Roma. La Juve proverà a bloccarlo a gennaio, in modo da tesserarlo a costo zero per la stagione 2015-16, come è stato fatto l’estate scorsa con Llorente. A proposito di giocatori in scadenza nel 2015, si avvicina il momento del rinnovo per Giovinco, che ha accettato di prolungare l’intesa con la Signora fino al 2017 per un ingaggio di circa 2,3 milioni più bonus.

Intanto, viste le difficoltà per arrivare alle prime scelte per il ruolo di esterno d’attacco (Sanchez, Cuadrado, Candreva e Iturbe costano troppo) fondamentali per il 4-3-3 progettato da Conte, si riaccende l’interesse bianconero per alcuni giocatori dai costi più accessibili. Tra gli altri l’azzurro del Toro Cerci, il colombiano del Cagliari Ibarbo e il croato del Wolfsburg Perisic. Non passa invece di moda Morata, con la Juve intenzionata ad accelerare la trattativa con il Real Madrid nella settimana alle porte. La Signora alzerà prevedibilmente la sua offerta da 12 a 15 milioni (tesoretto guadagnato cedendo le metà di Immobile e di Zaza), con l’inserimento di ricchi bonus legati al rendimento. La possibile uscita di scena dei tedeschi del Wolfsburg, ora a un passo da Mandzukic, potrebbe facilitare la marcia di avvicinamento di Marotta al suo quasi anagramma Morata, che ha più volte ribadito alla Casa Blanca la sua volontà di trasferirsi a Torino.

juventus

serie A
Protagonisti:
kingsley coman

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui