ROMA – Altro comunicato di Lotito, il sesto in cinque giorni. Se non è record, poco ci manca. Va dunque avanti la strategia studiata insieme alla consulente Macchioni e anche questa volta l’argomento principale della nota del presidente biancoceleste (che affronta anche temi politici) è il futuro della Lazio: “Il piano di mercato elaborato dalla dirigenza per la prossima stagione si dirige verso un equilibrio tra le qualità dei singoli calciatori che andremo ad acquistare e le potenzialità di crescita future. Lungimiranza, e non più progetti a breve termine: solo in questo modo riusciremo a dare il via ad un percorso innovativo e dal carattere vincente. Una rivoluzione cui prenderanno parte soprattutto giovani talenti. La società ha le idee chiare, ed è convinta che la S. S. Lazio tornerà presto ad occupare un posto tra le grandi d’Europa”.
A CENTROCAMPO PIACE HUSBAUER: “LA LAZIO SAREBBE UN SOGNO” – Continuano i proclami, ma tra un comunicato e l’altro Lotito si muove pure sul mercato. Lunedì Dusan Basta effettuerà le visite mediche e intanto si va avanti nelle tre trattative con Astori, De Vrij e Parolo. La priorità al momento è il difensore del Cagliari: con Giulini c’è da mettersi d’accordo per le contropartite tecniche e l’arrivo di Zeman in panchina può favorire un “esodo” di giovani promesse biancocelesti in Sardegna. La prossima settimana ci saranno nuovi contatti tra i club. Per De Vrij e Parolo, invece, c’è il rischio di dover aspettare fino al termine del Mondiale.
Intanto la Lazio sonda delle alternative: Paletta del Parma per la difesa, Husbauer dello Sparta Praga a centrocampo. Il 24enne ceco si è messo in luce nell’ultimo campionato con 18 gol ed è molto apprezzato dal direttore sportivo Igli Tare. E la stima è reciproca: “A chi non piacerebbe l’idea di entrare a far parte di un club del genere – ha detto Husbauer ai microfoni de Lalaziosiamonoi – ed è normale che sarei interessato a raggiungere un giorno questa squadra, così come fece in passato il mio connazionale Pavel Nedved”. Poi sulla serie A: “È un campionato molto difficile, non è mai semplice affrontare club italiani anche in Europa. Sono molto preparati tatticamente, organizzati, con ottimi giocatori. E mi piace molto Pirlo”. La Lazio segue anche i due uruguaiani Gaston Silva, centrale mancino ventenne del Defensor Sporting, e Salvador Ichazo, portiere classe ’92 del Danubio. In uscita Ciani: ha offerte Rubin Kazan.
ss lazio
- Protagonisti:
- claudio lotito