BRITOS. Non ha avuto fortuna nei due campionati disputati con il Napoli: più il tempo che ha trascorso in fermeria che pure sul terreno da gioco. Ma si tratta pur sempre di un difensore di piede mancino, di buona stazza fisica e con tanta voglia di rivincita. Su di lui, premono i russi del Rubin Kazan, indipendemente da una possibile trattativa per M’Vila. Per Britos, il Napoli è disposto anche a praticare uno sconto pur di trovargli una sistemazione. All’uruguagio piacerebbe restare in Italia e in serie A, ecco perché è stata scartata la possibilità di ritornare a Bologna, retrocesso in B.DZEMAILI. Dei possibili partenti, il nazionale svizzero è quello che vanta già estimatori di un certo livello. E questo grazie al bel campionato disputato: sei gol e quattro assist per un centrocampista rappresentano un biglietto da visita di assoluto rispetto. Nel modulo di Benitez, però, male si adatta avendo più propensione agli inserimenti in attacco che pure partecipare alla fase passiva. Inoltre Dzemaili preme per avere più spazio ed ha già lasciato intendere che gradirebbe andare via. In un primo momento piaceva al Borussia Mönchengladbach che però si è defilato davanti alla richiesta del Napoli. Poi è spuntato il Siviglia. Quindi qualche club italiano (la Samp, la Lazio e lo stesso Milan). Ma lui ha fatto sapere al suo procuratore, Giovanni Branchini, che gradirebbe tornare in Premier League dove è stato ad inizio carriera (il Bolton).
PANDEV. Anche il macedone, nonostante abbia giocato a singhiozzo, gode di buona considerazione in Europa in virtù della sua provata esperienza e dei suoi colpi in zona-gol. Potrebbe approdare in Francia, nella Ligue 1 ma anche in Inghilterra c’è chi lo apprezza (West Ham e Tottenham). In Italia c’è stato un timido approccio con la Fiorentina.
BEHRAMI. Volendo il Napoli potrebbe cederlo all’Inter che ha già un impegno verbale con il centrocampista. Ma i neroazzurri non intendono impegnare più di sei milioni di euro e stanno provando ad inserire una contropartita (l’ultima è quella di Alvarez). De Laurentiis, invece, chiede solo soldi ed anche quelli rispondenti alla sua reale valutazione: dodici milioni di euro.
Corriere dello Sport