Sabato a Barra la Festa della Frutta Del Monte®
Napoli – Lo spettacolo sta per cominciare. È tutto pronto al PalaDennerlein per la nuova edizione della Festa della Frutta Del Monte®, la grande manifestazione di minivolley che andrà in scena nel pomeriggio di sabato 14 giugno sui campi del “Del Monte® Village”, allestito per l’occasione all’esterno del palazzetto di via delle Repubbliche Marinare. Tantissimi i giovani atleti, femmine e maschi nati tra il 2001 ed il 2009, che parteciperanno alla kermesse organizzata dal Centro Ester con il patrocinio della Del Monte® ed in collaborazione con il Comitato Provinciale della Federvolley di Napoli allo scopo di incentivare il consumo della frutta, alimento fondamentale per una nutrizione equilibrata, ed indurre stili di vita più sani e virtuosi. Un appuntamento diventato ormai un cult per tutta la pallavolo campana, come dimostra lo straordinario successo dell’edizione del 2013 e la grande attesa che precede l’evento di quest’anno, a cui hanno garantito l’adesione numerose squadre provenienti da tutte le province della regione. Ci saranno anche gli studenti delle 15 classi elementari del progetto scolastico avviato dalla società esterina presso gli istituti del quartiere.
Per tutti i partecipanti l’opportunità di trascorrere un pomeriggio di sport e divertimento all’insegna della sana alimentazione. Al grido di “Tutti Pazzi per la Frutta”, saranno organizzati 20 concentramenti per ciascun campo di gioco. Il ritrovo è fissato per le 15.30, quindi il via agli incontri che saranno intervallati dalla degustazione di succulente macedonie e gustose granite di frutta, gentilmente fornita da Del Monte®. Tutte le squadre partecipanti, composte almeno da 3 e massimo da 5 componenti, assoceranno alla propria denominazione quella di un frutto (ad es. Centro Ester Mele, Centro Ester Fragole, ecc.). Come in ogni manifestazioni di minivolley non è prevista alcuna classifica finale, ma premi, doni e gadget Carpisa per tutti.
Intanto domani, venerdì 13, scatta la seconda fase del campionato provinciale under 12. Il Centro Ester, dopo aver vinto il girone G con 26 punti in 10 gare, va a caccia della qualificazione alle final six nel concentramento in programma nella tendostruttura del Centro Federale di Caravita. Primo incontro alle 15.30 contro la Futura Ischia, a seguire quello contro il Marigliano. Passano il turno le vincenti dei sei raggruppamenti.
Napoli, 12/06/14 Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli