LE ALTRE DI A

Milan, fatto lo staff di Inzaghi. Menez: ”Dobbiamo tornare a vincere”

MILANO – Nel giorno delle visite mediche superate da Jeremy Menez, secondo acquisto di questo mercato dopo Alex, il Milan con una nota sul sito annuncia lo staff completo di Pippo Inzaghi. C’è la conferma ufficiale dell’arrivo di Giovanni Vio nel ruolo di collaboratore tecnico delle palle inattive. Vio ha iniziato a lavorare nel calcio che conta a Catania con Walter Zenga, poi è entrato in contatto con Vincenzo Montella in Sicilia e lo ha seguito a Firenze. Adesso il passaggio al Milan dove porterà la sua fantasia negli schemi su punizione (doppia barriera, movimenti turbinosi e inserimenti in grado di confondere le difese avversarie). E’ un indicatore abbastanza eloquente dell’orientamento di Inzaghi: cercare di sfruttare ogni minimo particolare per aumentare il rendimento della squadra, calci piazzati compresi.

TORNA TOGNACCINI – Al fianco dell’ex bomber, i collaboratori già individuati nei giorni scorsi: Mauro Tassotti vice, Alfredo Magni allenatore dei portieri, Andrea Maldera e Nicola Matteucci assistenti per la parte tecnica e l’analisi tattica, Fulvio Fiorin promosso dalla Primavera con il ruolo di metodologo-osservatore, Daniele Tognaccini nuovamente preparatore atletico dopo la parentesi come direttore di Milan Lab durante l’ultima fase della gestione Allegri e i mesi di Seedorf, e Bruno Dominici preparatore atletico com’era già con l’olandese.

“TORNARE A VINCERE” – Intanto Menez ha passato le visite mediche: “Controlli perfetti – ha detto il francese al termine degli esami in una clinica privata di Milano – ho accettato di venire al Milan perché è un grande club. Ed è stato un bel segnale per me che Galliani e Inzaghi siano venuti a Ibiza per vedermi. Ora dobbiamo tornare a vincere. Faremo di tutto per far risalire il Milan”.

INCONTRO TRA INZAGHI E BARBARA – In mattinata Inzaghi ha incontrato in sede Barbara Berlusconi per parlare delle attività dei calciatori relative alla valorizzazione dell’immagine del club. Nelle prossime settimane potrebbero esserci altri incontri di questo tipo tra il neo-tecnico e l’ad della parte commerciale del Milan. 

milan ac

serie A
Protagonisti:
jeremy menez
filippo inzaghi
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui