Infortunio De Sciglio: salta l’Inghilterra. Ma c’è ottimismo
In allenamento il terzino della Nazionale ha accusato una contrattura al bicipite femorale della gamba sinistra: niente esordio ma sono escluse lesioni. Intanto Barzagli lancia l’allarme agli azzurri: “Prendiamo troppi gol, ripartiamo dalla difesa”
Barzagli chiama la difesa – “Negli ultimi tempi abbiamo preso un po’ troppi gol, dobbiamo ritrovare compattezza. Ripartiamo della difesa”. Lo ha spiegato in conferenza stampa Andrea Barzagli, a 48 ore dal debutto Mondiale dell’Italia contro l’Inghilterra. Il difensore della Juventus ha parlato anche del campo di Manaus, flagellato dalle intemperie: “Eravamo informati della situazione: speriamo lavorino per renderlo decente e che comunque lo mettano a posto”’.
Barzagli si è soffermato anche sugli incidenti a San Paolo, scontri che precedono la cerimonia e la partita inaugurale tra Brasile e Scozia: “Lo sport si deve fermare dopo i disordini a San Paolo? É un aspetto che noi vediamo dall’esterno, ma non siamo noi che possiamo decidere. Ci sono le autorità che prendono queste decisioni, non è una cosa bella in un Mondiale soprattutto in un paese come il Brasile. Spero che la cosa non degeneri e che ci sia un bel Mondiale e una grande festa”.
Fonte: Sky