Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Inter, arrivano i soldi di Thohir. Mercato, idea Osvaldo

MILANO – Sarà un giovedì molto caldo per l’Inter. Forse un mezzogiorno di fuoco. Ma, attenzione, non siamo nella cittadina di Hadleyville, ma a Milano: nessuno sceriffo, sparatorie o fuorilegge di mezzo. C’è solo il club di Erick Thohir che all’ora di pranzo dovrebbe chiudere la lunga rincorsa alle garanzie bancarie (80 milioni). Quelle che ancora oggi fanno capo a Massimo Moratti, ma che da domani peseranno sulla testa del tycoon di Giacarta. I nerazzurri riceveranno circa 210 milioni di finanziamento sui 230 chiesti. La differenza, cioè quei 20 milioni forse qualcosa in più, i dirigenti interisti insieme al presidente la stanno cercando tra Londra, Giacarta, Hong Kong e Singapore. Luoghi dove l’Inter non ha ancora messo radici profonde. E dove in tanti sono desiderosi di investire nel calcio. Gli incontri stanno procedendo bene, ma per dire ‘è fatta’ si dovrà attendere ancora qualche un po’ di tempo.

Intanto, incassata la parte più cospicua del prestito richiesto – mettendo a garanzia il club -, i dirigenti dell’Inter inizieranno a fare i primi passi per rivedere alcune posizioni in società. Un piano che prevedere alcuni cambi rispetto all’organigramma attuale, dove per altro dovrà essere inserito il nome di Javier Zanetti come vice presidente. L’ex capitano, fresco di addio al calcio, discuterà a breve il suo nuovo ruolo in società.

Mentre nella sede nerazzurra avvocati (con deleghe di Thohir) e dirigenti si apprestano a firmare gli ultimi documenti, la ricerca di nuovi innesti prosegue. Tant’è che nelle ultime ore in casa Inter è nata una nuova idea (prestito) per l’attacco. Si tratta di Osvaldo in prestito alla Juventus e che dal primo luglio tornerà al Southampton. Per ora è semplicemente un pensiero, ma nelle prossime settimana potrebbe prendere corpo inglesi permettendo. Anche se, filtra da ambienti nerazzurri, il giocatore non rientra nelle priorità immediate. Ad agosto, a fine mercato, tutto può succedere. Nel frattempo Andrea Stramaccioni ha risolto l’accordo che lo legava all’Inter. L’ex tecnico a ore diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dell’Udinese sotto la supervisione di Francesco Guidolin.

Inter

serie A
Protagonisti:
erick thohir
Massimo Moratti
Fonte: Repubblica
Commenti
Exit mobile version