PIANETA CALCIO

Baranca (Dirigente Federbet): “I campionati sporchi non hanno spettatori, i campionati puliti invece riempiono gli stadi”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Baranca, dirigente di Federbet

I numeri suggeriscono che la problematica è tornata di moda. Nel calcio italiano non si sono creati gli anticorpi a questo virus che si è riproposto. Credo che a seguito delle inchieste di Cremona e Bari il deterrente della paura avesse agito. Poi, i numeri sono sballati nuovamente. La Liga aveva un grosso problema perché le partite si truccavano, ma con dei rimedi, il problema si è risolto.

Noi siamo a disposizione delle Istituzioni per fornire il nostro contributo ed il nostro rapporto presentato al Parlamento Europeo è perché crediamo in questo organo.

I campionati sporchi non hanno spettatori, i campionati puliti invece riempiono gli stadi e questo perché la gente capisce. Per cui il nostro lavoro è per gli spettatori e si può pulire il calcio. Bisogna prevenire il problema e ridare fiducia allo sport”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui