NEWS

L’opinione di Corbo: “Mascherano, affare che fa discutere”

De Laurentiis ha ricevuto una laurea ad honorem. Con la prudenza di dottore, ha quindi diffuso il suo pensiero su Mascherano. «Stiamo trattando, ma…»
Non sa dire di no a Benitez che gli presenta Mascherano come il profeta del terzo scudetto di Napoli. Ma il “ri-laureato” De Laurentiis ha avuto anche un attimo di riflessio, fermandosi a discudere nell’aula magna. «Ha 30 anni, tra due ne avrà 32…»
Il punto è questo. Benitez insiste per Mascherano, De Laurentiis vuole esaudire la sua richiesta, ma non può tacere a stesso. I calcoli sono facili. È un affare un ingaggio da quasi 6 milioni netti, 12 lordi, da ripetere per 4 anni? Il solo stipendio fa salire a quasi 50 milioni l’operazione. Se Mascherano non attenua le richieste.
Parliamone. Il dubbio fa discuetere. Mascherano di Maradona ha le prime due lettere nel cognome, l’origine argentina e la maglia del Barcellana sulla pelle. Ha 30 anni e non 24, affonda nella fatica di vivere il tramonto personale e del suo Barcellona. si sente mediano basso quindi regista, gioca invece in difesa con le funzioni di Albiol.
Conclusione: è opportuno potenziare il Napoli seguendo le indicazioni di Benitez. Lo è un po’ meno se sono esosi i costi. Non è questione di soldi. Milione più milione meno. Ma c’è un riflesso all’interno. Quanto è costato alla serenità del Napoli, agli equilibri interni, all’amicizia tra compagni, dare 3,5 milioni netti a Zuniga? Folgorato dall’emozione, è sparito. A quelle cifre, certo, può impazzire anche un ginocchio.

Antonio Corbo Blog

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui