LE ALTRE DI A

Roma, Totti: ”In Champions possiamo dire la nostra”

ROMA – Decide il capitano. Davanti ai 5.000 spettatori dell’ESPN WWSC, si è chiusa sull’1-0 l’amichevole tra la Roma e i padroni di casa dell’Orlando City. La firma al successo giallorosso è di Francesco Totti. Intanto l’ad Unicredit, Ghizzoni, parla di pista raffreddata riguardo la trattativa col cinese Feng.

PRESENTE PALLOTTA – Stadio gremito con tanti tifosi giallorossi presenti tra statunitensi, sudamericani e italiani residenti in Florida. Tifoso doc il presidente Pallotta, arrivato appositamente da Boston per vedere all’opera i suoi ragazzi. La gara è stata una bella e piacevole amichevole, dove non è mancata qualche entrata dura. Per la cronaca, la Roma è scesa in campo così: Skorupski; Balasa, Toloi, Castan, Dodò; Taddei, Paredes, Bastos; Florenzi, Totti, Sanabria.

GARCIA TECNOLOGICO – La superiorità dei capitolini ha prevalso sulla grande forza di volontà e l’impegno della compagine di Orlando. A sbloccare la gara il solito Totti: il capitano ha infilato di destro in diagonale l’estremo americano al minuto 20 della prima frazione. “Nella ripresa, sul campo poco da segnalare: in panchina della Roma, invece, una bella sorpresa, ancora tecnologica – sottolinea il sito del club giallorosso -: Rudi Garcia è infatti il primo capo allenatore della storia del calcio a indossare i Google Glass”.

“SANABRIA E PAREDES HANNO TALENTO” – Soddisfatto capitan Totti: “L’evento di oggi qui a Orlando, al di là del risultato, è stato davvero bello: c’era una bella atmosfera intorno alla gara”, ha detto il numero 10 giallorosso che ha poi fatto i complimenti ai giovani Sanabria e Paredes: “Hanno qualcosa in più rispetto agli altri. Credo possano avere un bel futuro”. A Roma se lo augurano tutti anche perché, come ha sottolineato lo stesso Totti in chiusura, gli obiettivi sono ambiziosi: “Vogliamo andare il più lontano possibile in Champions League, possiamo dire la nostra”.

INFORTUNIO A DODO’ – Una nota negativa c’è. Durante l’amichevole con l’Orlando City si è infortunato il difensore brasiliano Dodò. In un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, il club giallorosso ha reso noto che “a seguito della distorsione al ginocchio sinistro, riportata durante l’amichevole contro l’Orlando City, Dodó ha effettuato nella serata di ieri degli esami strumentali presso un ospedale locale. La società è in attesa di valutare gli esiti e capire l’esatta natura dell’infortunio”.

GHIZZONI: “TRATTATIVA CON FENG RAFFREDDATA” – Intanto tiene sempre banco le trattativa tra Unicredit, azionista di minoranza della As Roma, e l’investitore cinese Ghen Feng. L’amministratore delegato di Piazza Cordusio, Federico Ghizzoni, oggi a Lisbona in occasione della finale di Champions League, dichiara: “Mi sembra che la pista cinese si sia raffreddata”. “La cosa mi pare si sia un po’ raffreddata – ha aggiunto Dhizzoni – e non mi sembra più all’ordine del giorno. E noi non vogliamo vendere a tutti i costi. Non abbiamo alcuna urgenza. Verificheremo, se e quando, se cedere l’intera nostra quota o tenerne una parte. Non abbiamo ancora deciso”.

as roma

serie A
Protagonisti:
Rudi Garcia
francesco totti
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui