LE ALTRE DI A

Napoli, arriva il primo colpo. Visite mediche per Koulibaly

NAPOLI – Il Napoli accelera sul mercato. Stamattina è sbarcato all’aeroporto di Capodichino Kalidou Koulibaly, primo rinforzo del reparto arretrato. Il difensore francese ha fretta di cominciare e nel pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche di rito a Castel Volturno e poi firmerà il contratto. Avrà modo di conoscere quello che sarà il suo mondo: al centro tecnico c’è ancora Rafa Benitez, che partirà domani, ed è atteso Aurelio De Laurentiis: il presidente ha dato il via libera all’operazione per circa 8 milioni di euro che il club azzurro verserà nelle casse del Genk. Il giocatore è un pupillo del tecnico spagnolo che lo segue sin da quando allenava il Liverpool. Garantisce fisicità al reparto e prenderà molto probabilmente il posto di Britos, uno dei tanti al passo d’addio assieme a Pandev, Dzemaili e Maggio.
Il Napoli, ovviamente, non si ferma. “Abbiamo le idee chiare su quali reparti rinforzare. Dobbiamo continuare a lavorare sulla direzione intrapresa: nella stagione appena conclusa, la nostra campagna acquisti è stata la migliore della serie A. Abbiamo abbassato l’età media di due anni e adesso ci sono elementi molto importanti anche per il futuro”, ha precisato l’allenatore. L’ulteriore summit servirà soltanto a rifinire la strategia. Benitez ha chiesto elementi di livello soprattutto a centrocampo. Javi Martinez è il top player per il definitivo salto di qualità: al Bayern Monaco ha trovato poco spazio e quindi potrebbe essere tentato dalla possibilità di rilanciarsi in maglia azzurra . “Abbiamo terminato ieri il nostro campionato – ha spiegato Benitez – per quanto mi riguarda, è stata una grande stagione. Abbiamo conquistato la Coppa Italia e il terzo posto che vale i preliminari di Champions. I traguardi sono di alto livello perché avevamo cambiato tanto in estate. Il nostro progetto sta iniziando adesso”.
Avanti con Benitez, dunque. La sinergia con De Laurentiis è totale. Il patron l’ha elogiato ieri notte alla cena sociale che si è svolta a Villa D’Angelo, subito dopo la partita con il Verona. “Ha portato nel nostro ambiente quell’ondata di internazionalizzazione di cui avevamo bisogno. In Champions abbiamo conquistato dodici punti in un girone infernale e stavamo scrivando la storia”. Il Napoli ci riproverà già ad agosto: il preliminare è il primo obiettivo da centrare.

CLUB PREMIATO – Football Leader 2014, la kermesse dell’Assoallenatori patrocinata da Lega Serie A e Figc, ha assegnato al Napoli, nella persona del presidente Aurelio De Laurentiis, il premio Financial Fair Play per l’oculata gestione del bilancio, in attivo ormai da 8 stagioni. Il riconoscimento gli verrà consegnato nel corso di Football Leader 2014, in programma il 3,4 e 5 giugno nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
kalidou koulibaly
rafael benitez
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui