Rossi-Mundial, Cerci viola di rabbia. I GOL
FANTA-ANALISI. L’attaccante del Torino, convocato da Prandelli per il Brasile (come Pepito, a segno su rigore nel vantaggio della Fiorentina), sbaglia nel recupero il penalty che poteva regalare la qualificazione europea ai granata. Finisce 2-2
57′ Rossi (F), 67′ Larrondo (T), 80′ Rebic (F), 85′ Kurtic (T)
TOP – Giuseppe Rossi. Lo porta, non lo porta, lo porta, non lo porta… Rigori, non rigori, ha segnato 16 gol e, quando ha potuto giocare, l’ha messa. E per i giocatori del Fanta-Scudo, è stata una manna. Sì, quando ha giocato, però…
FLOP. Non avrebbe senso prendersela con qualcuno (Cerci, uno a caso), solo perché la qualificazione all’Europa League è sfumata all’ultimo, a casa dei viola. Casomai, dire bravi, bravissimi, a chi è andato dietro al “folle” Toro di Ventura, Cerci e Immobile. Gol e assist come se piovessero, chi l’avrebbe mai immaginato? I fanta-allenatori che hanno creduto a questa coppia, fantastica, fin dall’inizio. Anzi, a questo trio, delle meraviglie.
LA SORPRESA – Antonio Rosati. Ha fatto il suo dovere, forse con dispiacere, ma che doveva fare? Se non lo parava, perché non lo parava… Cerci ha tirato un rigoraccio, e il portiere l’ha parato. Se qualcuno l’aveva schierato nel nostro gioco, è stato un genio.
DA TENERE D’OCCHIO – Montella, Gomez, Cuadrado, Rossi e tanti altri. Entriamo nel mercato, non si sa se Vincenzino allenerà un’altra squadra, se il tedesco o il colombiano o Pepito rimarranno in viola. Di sicuro, se avessero giocato tutti insieme, sai che Fanta-Scudetto!
Fonte: SkySport