FANTA-ANALISI. Nell’ultima partita di campionato i siciliani salutano la A con una vittoria 2-1 al “Massimino” firmata dal centrocampista e da un rigore di Bergessio. Nei bergamaschi grande prestazione del giovane secondo portiere
64′ Lodi (C), 80′ M.Kone (A), 92′ Bergessio (C) (r)
Guarda la cronaca del match
TOP – Francesco Lodi. Il regista del Catania è uno dei rimpianti di questi ultimi sei mesi dei siciliani. Contro l’Atalanta entra al posto di Leto al 56′ e segna il gol che sblocca la partita. Pochi quest’anno hanno scommesso su di lui, ma oggi chi ci ha creduto ha fatto bene.
FLOP – Sebastian Eduardo Leto. Comincia la partita al posto di Lodi, si fa vedere poco e sbaglia molto, anche in area di rigore. Ha alternato in quest’annata (pochi) lampi di classe a (molti) momenti oscuri. Il costo è di 6 fantamilioni. Oggi sprecati.
LA SORPRESA – Moussa Kone. Il centrocampista ivoriano dell’Atalanta, segna all’ultima giornata il suo primo gol in Seria A, dopo aver impegnato il portiere del Catania Frison. La prossima stagione se dovesse rimanere con Colantuono potrebbe essere un buon acquisto.
DA TENERE D’OCCHIO – Marco Sportiello. Il secondo portiere dell’Atalanta si era già fatto notare in questa stagione proprio nel match d’andata contro il Catania. Oggi ingaggia un duello a distanza con il suo collega Frison, superandosi al 79′ su Bergessio. Ne risentiremo parlare.
Fonte: SkySport