ANTEPRIMA PARTITARUBRICHE

ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Verona: Doblas fra i pali, unica punta Duvan Zapata

napoli-veronaDomenica ore 20.45, uno stadio vuoto e silenzioso si appresta ad ospitare l’ultima giornata di campionato. A contendere la posta agli azzurri ci sarà l’Hellas Verona. Gli scaligeri, dopo essersi fatti raggiungere all’ultimo minuto dal gol di Badu nel 2-2 casalingo contro l’Udinese, hanno abbandonato il sogno europeo. Solo un fortunoso incastro di risultati potrebbe aprirgli le porte dell’Europa League, ma la condizione è vincere contro il Napoli, in un San Paolo ammutolito dal giudice sportivo Tosel.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Rafa Benitez è intenzionato a dare spazio a chi ne ha avuto meno in stagione e mentre si monitorano le condizioni di Albiol, Behrami e Higuain, tornano arruolabili, dopo la squalifica, Dzemaili e Britos. Non ci sarà, invece, Marek Hamsik infortunatosi alla caviglia contro la Sampdoria. Problemi anche per Reina: il portierone azzurro ha svolto lavoro differenziato nella seduta di allenamento mattutina e tutto fa pensare ad una sua partenza dalla panchina. In porta, dunque, ci sarà Doblas dal primo minuto. In difesa, sicuro l’impiego di Britos che al centro fa coppia con Fernandez. Sull’out destro probabile l’impiego di Maggio, mentre sulla sinistra probabile il ritorno da titolare di Camilo Zuniga. A centrocampo,Dzemaili farà coppia con l’ex della gara, Jorginho. Sulla trequarti, spazio al trio Callejon-Pandev-Insigne a sostegno dell’unica punta Duvan Zapata.

COME SI PRESENTA IL VERONA – Mandorlini, per la gara del San Paolo, recupera Iturbe e Albertazzi. Deve rinunciare a Martinho e Donati, mentre si ferma Pillud vittima di un problema muscolare. In gruppo è rientrato anche Romulo, ma sarà comunque difficile vederlo in campo dal primo minuto. 4-3-3 che dovrebbe schierarsi con Rafael in porta, sostenuto in difesa da una linea a quattro composta da Cacciatore, Maietta, Moras e Albertazzi. Centrocampo a tre con Sala, Cirigliano e Halfredsson, mentre in attacco spazio al tridente Marquinho-Toni-Iturbe.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Doblas; Maggio, Fernandez, Britos, Zuniga; Dzemaili, Jorginho; Callejon, Pandev, Insigne; Duvan Zapata. A disposizione: Reina, Colombo, Henrique, Mesto, Reveillere, Ghoulam, Radosevic, Inler, Mertens. All. : Benitez

VERONA (4-3-3): Rafael; , Cacciatore, Maietta, Moras, Albertazzi; Sala, Cirigliano, Halfredsson; Marquinho, Toni, Iturbe. A disposizione: Nicolas, Gonzalez, Agostini, Marques, Donsah, Donadel, Romulo, Jankovic, Juanito, Cacia, Rabusic. All. : Mandorlini

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui