Conte preoccupa la Juve: “Se vado via non starò fermo”
Antonio Conte festeggia all’Olimpico la vittoria sulla Roma. Ora preoccupa i suoi tifosi: potrebbe andar via (Foto Getty)
“Zidane il mio successore? Gli auguro ogni bene” – Alla domanda se Zinedine Zidane possa sostituirlo sulla panchina della Juventus, Antonio Conte ha risposto così: “Queste sono domande da rivolgere al direttore Marotta. Zizou per me è come un fratello, abbiamo vinto
tantissimo insieme, è un ragazzo eccezionale, sono contento che stia facendo il collaboratore di Ancellotti a Madrid e gli auguro tutto il bene possibile”.
“Mai avrei sognato di fare tre anni così” – “La voce? Stanno festeggiando di più i miei calciatori che il sottoscritto. Effettivamente c’è da festeggiare tanto: abbiamo già superato il record di punti dell’Inter di Mancini e stiamo centrando un risultato che sarà molto difficile eguagliare”, ha aggiunto l’allenatore bianconero che ha espresso tutta la sua soddisfazione: “La Juventus viene da un ciclo di tre anni nel quale ha raccolto qualcosa di storico e incredibile. Neanche nei migliori sogni potevo immaginare di vincere tre scudetti di fila, uno da imbattuti e quest’ultimo con il record assoluto di punti”.
Polemiche per una possibile gomitata di Chiellini – A fine gara, intanto, si è aperta una forte polemica per un episodio, forse non ravvisato dall’arbitro. Nel corso di un calcio di punizione, Chiellini alza il braccio e Pjanic cade a terra. A fine gara il centrocampista bosniaco ha chiesto, in sostanza, l’intervento della prova tv: “Ho sentito un colpo e ho perso sangue, e il sangue non viene da solo. Vediamo spesso certe immagini… Destro è stato squalificato 4 giornate, vediamo cosa succede ora”. Il diretto interessato, Giorgio Chiellini, respinge le accuse di gomitata: “E’ stato solo un blocco: l’arbitro ha visto, le immagini tv sono chiare. E io sono tranquillissimo: ho anche chiesto scusa”.
Fonte: SkySport