LA SCOMMESSA SULLA A – Bologna, Sassuolo e Chievo, adesso o mai più
A Reggio Emilia si affrontano due squadre che stanno vivendo situazioni diverse: il Sassuolo è impegnato nella lotta per la salvezza; il Genoa attende le vacanze. Dopo aver segnalato che solo il Livorno ha subito più reti del Sassuolo e che il Genoa si esprime meglio in casa, prendiamo posizione. All’andata si impose la compagine ligure; puntiamo sulla rivincita della matricola neroverde che scenderà in campo molto più motivata.
Al Dall’Ara è in programma uno spareggio salvezza. Il Bologna, che non vince da 7 giornate, alloggia al terzultimo posto della classifica, a -1 dal Chievo. Il Catania, che domenica ha strapazzato la Roma, è penultimo a -3 dal Bologna. Il Catania, che in 3 turni ha centrato due successi, in trasferta ha raccolto solo 2 punti. All’andata si impose 2-0 l’undici rossoazzurro; questa volta scegliamo quello rossoblu. La ragione della nostra decisione? La sensazione che il Catania non sia poi così motivato: vincendo le ultime due gare, i siciliani arriverebbero a quota 32 (bottino probabilmente insufficiente per salvarsi).
In Sardegna si affrontano due squadre con stati d’animo diversi: il Cagliari è tranquillo; il Chievo è invischiato nella lotta per non retrocedere. La serie utile del Cagliari, durata 3 turni e valsa 7 punti, si è interrotta martedì scorso: complice il ko di Napoli, l’undici di Pulga è stato scavalcato dall’Udinese. Scegliamo i ragazzi di Corini, che scenderanno in campo più motivati.
Il Livorno è a un passo dalla B: reduce dal 5-3 di Udine, la matricola amaranto, che nelle ultime 8 giornate ha raccolto un punto, alloggia in fondo alla classifica, a -5 dalla salvezza. Scegliamo la viaggiante, che all’andata si è imposta 1-0.
Gli attacchi e le difese di Torino e Parma si equivalgono (hanno segnato 55 reti e ne hanno subite 45), prendiamo posizione. All’andata si impose 3-1 l’undici emiliano; puntiamo sulla rivincita dei ragazzi di Ventura.
Una volta raggiunta la salvezza, l’Atalanta è andata in vacanza: reduce dal ko sul campo della Juventus, la compagine bergmasca nelle ultime 5 giornate ha raccolto solo un punto. L’undici di Seedorf, che sta facendo ottime cose, è in corsa per l’Europa ed è più motivato dei bergamaschi.
Ricapitolando il tutto, puntando 3,00 euro sulla sestina secca si incasserebbero €127,13.
Per chi volesse divertirsi e provare a vincere, magari anche sbagliando una o due partite, invece, sotto proponiamo come al solito il nostro sistema a rotazione con capogioco.
Buon divertimento con le scommesse di PianetAzzurro e ricordate che il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica.