A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’avvocato Alfonso Tatarano, legale di Gennaro Fioretti, il ragazzo napoletano rimasto ferito negli scontri di Roma: “Giuseppe Fioretti deve essere sottoposto ad un intervento che crea apprensione, ma il ragazzo non è mai stato in pericolo di vita. Questo è un sollievo, la notizia è positiva. È assistito con affetto dai suoi parenti che non hanno limitazioni nello stargli vicino. Attendiamo l’esito dell’intervento sapendo che non solo Mugnano, ma tutti i napoletani fanno il tifo per lui.
Gennaro è estraneo da ogni tentativo di rissa, è stato colpito, ma potevano essere colpite tante altre persone da quella pistola che ha sparato. Le ricostruzioni che sono state diffuse parlano di più persone che sparavano, noi dobbiamo attenerci ai dati in nostro possesso. Non forniamo delle ricostruzioni perché lasciamo agli inquirenti questo compito. Noi difendiamo ad alta voce l’estraneità di Gennaro e siamo fiduciosi che questa verità possa essere affermata nei provvedimenti giudiziari.
Cosa teme Gennaro in questa vicenda sul piano giudiziario? La vicenda è aperta, allo stato c’è un provvedimento cautelare più tenue rispetto a quello richiesto dal pm e vi è una contestazione che fa riferimento ad una condotta di reato, ad una rissa. Gli è stato contestato il reato di rissa ed addebitate delle responsabilità in ordine alla tentata aggressione a De Santis che poi avrebbe sparato”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso.