Angelo Pisani: “Chiedo umanità alla magistratura e a De Laurentiis e De Magistris di non giocare Napoli-Cagliari”
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Angelo Pisani, legale di Ciro Esposito: “Come sta Ciro Esposito? La madre qualche minuto fa mi ha comunicato che stanotte è stato operato e ora la situazione è drammatica. Ci sono state forti complicazioni e questo è un momento preoccupante. La polizia non fa avvicinare i familiari al ferito e questa è una cosa disumana. Non riesco a pensare che un magistrato possa negare la vicinanza della madre ad un ferito in grave condizioni. Voglio fare un appello alle istituzioni affinché al di là dell’aspetto giuridico che sarà valutato nelle sedi opportune, si consenta alla madre di Ciro che lotta con la morte, di tenere per la mano il proprio figlio. La Magistratura deve essere umana anche perché non c’è inquinamento delle prove, non c’è pericolo di fuga ed è inutile tenere lontana la famiglia.
Custodia cautelare per Ciro? Non sappiamo nemmeno la contestazione perché non è arrivata nessuna notifica ufficiale. Quando sono arrivato all’ospedale, credevo che la polizia lo stesse tutelando. Poi, ho sentito dell’arresto che ripeto, non mi risulta perché nessuna comunicazione ufficiale è arrivata.
Lo Stato vuole togliersi gli schiaffi dalla faccia con una persone debole, che non può difendersi.
Chiedo a De Laurentiis e De Magistris di non giocare Napoli-Cagliari se la situazione di Ciro non migliorasse. Non si può gioire se un concittadino è in pericolo di vita”.