ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – Centro Ester under 14 alla finale provinciale

Napoli – È davvero un momento felice per il Centro Ester. Da un po’ di tempo continuano a susseguirsi vittorie, riconoscimenti e gratificazioni per le varie formazioni rossoblu, dalla prima squadra al settore giovanile, mentre la stessa società esterina ha incassato complimenti e congratulazioni generalizzate per l’impeccabile organizzazione del Festivolley 2014 – 4° Trofeo Alfredo Amadigi, il grande torneo internazionale giovanile che ha portato otto formazioni italiane e francesi a sfidarsi sui campi di Barra e Ponticelli. “Da sempre il Centro Ester ha posto tra i propri obiettivi la solidarietà, il rispetto e la lealtà, soprattutto in una zona come quella in cui operiamo, spesso alla ribalta per circostanze negative”, ha spiegato il vicepresidente Giosuè Napolitano nel corso della trasmissione ‘A Tutto Volley’, in onda sui canali del gruppo Lunaset. “Lo sport è il mezzo migliore per raggiungere queste finalità ed è stato motivo di grande soddisfazione aver ricevuto i complimenti da chi ha preso parte all’edizione napoletana del Festivolley. Lo spirito di accoglienza è una delle espressioni più nobili della nostra città, abbiamo accettato la sfida ed oggi, a torneo concluso, possiamo affermare con fierezza di aver fatto bella figura, a dispetto delle tante difficoltà organizzative, di varia natura, in cui ci siamo imbattuti”. Particolarmente apprezzato da Napolitano “il senso di fratellanza, di unione che si è venuto a creare tra le atlete delle varie squadre. Ringraziamento dovuto, inoltre, al Comitato Regionale ed a quello Provinciale della Federvolley per il supporto fornito per tutta la durata del torneo”.

Sul piano prettamente sportivo, due giorni dopo lo straordinario terzo posto della formazione rossoblu nella classifica finale del Festivolley è arrivata la qualificazione del Centro Ester under 14 alla finale per il titolo provinciale, in programma venerdì 2 maggio alle 17 al palazzetto federale di Cercola contro la Guerriero Arzano. Le giovanissime atlete esterine hanno battuto le ragazze dell’Ischia anche in gara-2, sbancando in quattro set il campo delle isolane. Partenza in salita per le napoletane (25-18), brave però a rimettersi subito in carreggiata ed a chiudere la gara coi parziali di 10-25, 21-25 e 21-25. In finale, ennesima puntata della sfida infinita contro Arzano. Quella precedente, la semifinale del campionato provinciale under 18, se l’è aggiudicata la Guerriero in due partite.

Qualificazione alla seconda fase, intanto, per il Centro Ester under 13, che ha chiuso il girone eliminatorio a punteggio pieno presentandosi al sorteggio per il tabellone finale, in programma questo pomeriggio alle 18, col terzo miglior ranking tra le sedici ammesse agli ottavi.

Napoli, 30/04/14 Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui