LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Inler finalmente sale in cattedra, male Jorginho
REINA 6: Quando viene chiamato in causa, risponde sempre presente.
HENRIQUE 6: Tosto e presente sulla sua zona di competenza. Non è perfetto quando deve spingere in avanti, ma dietro le sue diagonali sono preziose.
BRITOS 5,5: In costante difficoltà, sembra sempre arrancare su Icardi e Palacio.
ALBIOL 6: Ci mette più di una pezza, chiudendo spesso su qualche sbavatura di qualche compagno di reparto.
GHOULAM 6: Spinge e difende senza concedere troppo campo a Zanetti e compagni.
INLER 6,5:Non è autore di un gran primo tempo, poi nella seconda frazione di gioco sale in cattedra sciorinando gioco e andando vicinissimo al gol negatogli solo dal palo e dalla mala sorte.
JORGINHO 5: Timido e tremendamente pasticcione in mezzo al campo nel giro palla.
MERTENS 5,5: Al di là di un bell’assistregalato e sciupato da Callejon, il belga non è autore di una delle sue migliori esibizioni; probabilmente poco a suo agio, lui che è un’ala d’attacco, centralmente sulla trequarti.
CALLEJON 6: Si divora un gol fatto servito stupendamente da Mertens. E’ sempre pericoloso quando si catapulta in avanti anche se a volte è un po’ lezioso.
INSIGNE 6,5: Che lavoro faticoso si sobbarca il funambolo di Fratta facendo su e giù lungo la corsia di sinistra. Sulla trequarti è tra i più sguscianti e intraprendenti. Gli manca solo la giusta determinazione in zona gol.
HIGUAIN 5,5:Si fa male calciando la palla in un contrastodurissimo con Andreolli. Non sembra niente di gravissimo, ad ogni modo non proprio brillantissima la sua prestazione. E’ sembrato abulico e intermittente.
HAMSIK 6: Sembrava in serata, il suo ingresso in campo infonde un po’ di brio alla squadra.
PANDEV S.V.